top of page

U19 Elite: Il Franciacorta / Rovato va vicino all'impresa, vince Rovigo 17 -15

Aggiornamento: 21 mar

ROVATO & FRANCIACORTA-ROVIGO 15-17 (pt: 10-3: mete 2-2)











Che peccato Rovato & Franciacorta! Dopo una buona prestazione, specialmente nel primo tempo, i nostri ragazzi cedono nella ripresa e si fanno sorpassare dalla corazzata Rovigo. Risultato beffardo il 17-15 finale se si considera che la squadra dei coach Ceretti e Torri per gran parte dell’incontro ha lottato ad armi pari e combattuto con coraggio. La prima frazione si colora di rossoblù. Il piede preciso di Guidi e la marcatura pesante di Gandaglia confezionano il vantaggio temporaneo 10-3. Superato l’intervallo però il Rovigo sale in cattedra e complice qualche disattenzione dei nostri ragazzi perfora due volte la diga del Condor. Il sigillo di Guidi non basta per portare a casa la posta. Le mete di Marcandella e Pisan archiviano la pratica e rilanciano i bersaglieri al quarto posto. Al Rovato & Franciacorta resta così il punto di consolazione ma è denso di rammarico e rimpianti. Coach Ceretti: “Nonostante l’ottimo impegno dimostrato ci siamo distratti e di conseguenza abbiamo gettato al vento una vittoria alla portata. La resa è frutto infatti delle troppe distrazioni”. Quindi un pensiero sui prossimi impegni in campionato. “Ora abbiamo davanti dieci partite consecutive e la gestione delle energie sarà assolutamente importante”, conclude il nostro direttore tecnico. Domenica 29 gennaio il Rovato & Franciacorta si recherà a Grugliasco per affrontare il Cus Torino con cui condivide gli stessi punti (quindici) in classifica.


ROVATO & FRANCIACORTA:

Guidi, Brognoli, Brunelli, Gandaglia, Corestini, N. Furli, Tomasoni, Turi, Valloncini, Conforti, M. Furli, Stella, Scarsi, Contini, Gandossi. A disposizione: Rota, Benyacar, Zucchi, Scaratti, Valtorta, Guerra, Symonenko. Allenatori: Ceretti e Torri.


ROVIGO:

Andreoli, Piva, Grendene, Bonavigo, Gheller, Milan, Cantini, Bolognini, Perini, Golai, Vallese, Astolfi, Bekshiu, Rondina, Bazzan. A disposizione: Erhabor, Bisan, Rumori, Marcandella, Camellini, Giacobbe, Montin. Allenatore: Lazzaretti.


ARBITRO: Spadoni.


MARCATORI: pt 14’cp Guidi, 29’cp Grendene, 31’m Gandaglia tr Guidi; st 3’m Marcandella tr Andreoli, 5’m Guidi, 16’m Pisan tr Andreoli.

8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page