top of page

Nuova Franchigia U19 nel Rugby Bresciano

Aggiornamento: 26 set 2022

Rugby Franciacorta e Rugby Rovato si rinforzano unendo le loro U19


La grossa novità per il rugby bresciano quest'anno arriva dal settore giovanile.

Franciacorta e Rovato hanno deciso, grazie al sistema del tutoraggio ideato dalla Fir, di unire le loro due squadre Under 19, entrambe protagoniste lo scorso anno nel girone d'Elitè.

Volontà delle due società di, come si sul dire, unire le forze, non per esigenza, ma per poter mettere in campo due squadre, uno staff ed un'organizzazione che possa permettere ai numerosi ragazzi di potersi allenare e crescere al meglio. Una squadra, che avrà il nome di Rovato, cercherà di guadagnare uno dei 10 posti disponibili per poter partecipare al nuovo Campionato Nazionale Under 19, campionato in cui, fin da subito, ci si scontrerà con compagini del calibro di Benetton , Petrarca ed altre ottime realtà Venete e non solo. Una seconda squadra, invece, parteciperà al girone regionale, sicuramente molto più competitivo degli scorsi anni, dovendoci partecipare squadre eliminate negli spareggi per il Campionato Nazionale.


“Personalmente sono molto contento di questa collaborazione che rispecchia anche il DNA del Franciacorta, collaborare appunto. Sono certo che da questa unione verranno fornite ai ragazzi le condizioni migliori per potersi allenare e cresce nel loro percorso umano e tecnico, avendo anche la possibilità, se centriamo gli obbiettivi, di poter competere in due campionati di altissimo livello sin da subito con squadre storicamente fortissime.” Pres. Andrea Bulgari





1 visualizzazione0 commenti
bottom of page