Rugby Franciacorta - Rugby San Donà 32 - 14 (19 - 00)

E' un Franciacorta cinico quello che batte San Donà e ritrova vittoria e sorriso. In un match alla pari soltanto in mischia chiusa e contro un avversario mai in grado di creare scompiglio nei ventidue bresciani, gli uomini di Mandelli impiegano appena un tempo per fare loro la partita e festeggiare così il primo successo del 2023.
L'avvio è di marca ospite, ma nel giro di pochi minuti prima Gintili e poi Zaina stordiscono San Donà con la doppia marcatura che indirizza la sfida sul binario giusto; e a ridosso del riposo, ci pensa il Man of the Match Michele Forti a raccogliere l'ovale vacante nell'area di meta veneta che fissa il 19 - 00 che di fatto vale una sentenza.
Nella ripresa gli ospiti alzano il ritmo e spiccano per possesso e intraprendenza, ma Locatelli e soci sono bravi a gestire il punteggio e a costruire anche la meta del Bonus. Nel finale, con San Donà in inferiorità numerica per un cartellino giallo, tocca a Lazzaroni smussare il punteggio con i piazzati che stroncano la rimonta dei veneti e impreziosiscono la vittoria che rilancia decisamente le ambizioni del Franciacorta in classifica.
Fonte: GdiBS - A.D.
Rugby Franciacorta: Serra, Forti, Carilli, Boizza, Gintili, Locatelli, Lazzaroni, De Peri, Valtorta, Manenti, Shevchuk, Zaina, Cittadini, Frassine, Gavezzoli, (ANgeli, Pinzin, Gavazzi, L. Montini, Lorini, Cannizzaro, G. Montini). All. Mandelli e Locatelli
San Donà: Da Col, Barbieri, Iovu, Pelizzol, Furian, Busato, Zanet, Spadola, Miotto, Viotto, Burato, Fantinello, Corsato, Sturz, Zamparo (Mammoletto, Darpin, Cuzzolin, Griguol, Battistella, Cibin, Cassià). All. Pivetta
Arbitro: Mastandrea di Padova
Marcatori: 12' m. Gintili tr. Lazzaroni, 20' m. Zaina tr. Lazzaroni, 40' m. Forti.
ST: 9' m. Griguol tr. Busato, 13' m. Locatelli tr. Lazzaroni, 33' cp Lazzaroni, 36' m. San Donà, 39' cp. Lazzaroni
MVP: Michele FOrti