top of page

Serie B: Franciacorta fa suo il derby con il Botticino

Rugby Franciacorta - Union Rugby Botticino 25 - 13 (12 - 6)




All'Aso Stadium di Ospitaletto, sono stati i padroni di casa del Franciacorta a conquistare la vittoria nel derby conntro il Botticino (25-13). Dopo i minuti iniziali di sostanziale equilibrio, il Botticino trova i primi punti con un piazzato di Ferrari. Il "Cino" inizia a stringere le maglie in difesa, ma i franciacortini iniziano a diventare pericolosi, aprendo il campo per trovare spazi: la spinta si concretizza al 29' con una marcatura di Forti. Allo scadere del primo tempo è Lazzaroni a volare in meta, autore di ben 20 dei 25 punti della formazione di casa, il titolo di Man of the Match è suo!

Conclusa la prima frazione sul 12 - 6, la ripresa si tinge inizialmente di bianconero, con un piazzato che permette di creare un break a favore. In continui ribaltamenti di campo, è ancora Lazzaroni a siglare sette punti per il XV di Mandelli.

Gli Ultimi minuti vedono un botticino in campo con due giocatori in meno e il Franciacorta ne approfitta per provare a trovare la meta per il bonus. Il Botticino però stringe le maglie in difesa, non concedendo spazi agli avversari e nel recupero centra una meta tecnica del 25 a 13 finale. Commenta così la vittoria il Coach Mandelli: "Avevo chiesto ai ragazzi di giocare in movimento e l'abbiamo fatto a sprazzi; merito anche il Botticino, squadra aggressiva. A fine partita c'era la soddisfazione per la vittoria, ma anche amarezza per le occasioni sprecate. I ragazzi si sono battuti bene, ma la sensazione è di non aver raggiunto l'obbiettivo. Spiace non aver concretizzato la menta del bonus, anche se abbiamo giocato bene in difesa, sia nelle touche che in generale.

Fonte: (GdBS- Ciancetta)


RUGBY FRANCIACORTA: Serra, Prandini, Carilli, Cannizzaro, Forti, Locatelli, Lazzaroni, Shecvhuk, Valtorta, Manenti, Montini, Gavazzi, Pinzin, Frassine, Cittadini (Angeli, Gavezzoli, Lorini, Boizza, Capitanio, Corradi, Scaratti)


RUGBY BOTTICINO: Gaspari, Noventa, Muscojona, Di Salvatore, Anghel, Ferrari, Vaccari, Ragnoli, Bodei, Caravaggi, Arici, Soldi, Raouafi, Gelmini, Mella (Tonni, Busi, Rodolfi, Ferrari, Bertaglio, Fantini, Gelmini)


ARBITRO: Zerbinati


MARCATORI: 8' cp Ferrari, 29' mt Forti ntr, 38' mt Lazzaroni tr Lazzaroni, 40' mt Ferrari, 42' cp Lazzaroni, 58' cp Lazzaroni, 65' mt Lazzaroni tr Lazzaroni, 80' meta tecnica Botticino

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page