top of page

SERIE B: FRANCIACORTA PIAZZA L'IMPRESA, FELTRE CAPOLISTA SI INCHINA

Aggiornamento: 8 mar

Rugby Franciacorta - Rugby Feltre 16 - 13 (13 - 05)



Il più bel Franciacorta della stagione sgambetta la capolista Feltre e conquista un successo che trascina gli uomini di Mandelli 1 - 6 dalla vetta.

Pomeriggio storico quello vissuto da Locatelli e compagni, capaci di compiere una vera impresa al cospetto di una squadra che fin qui sembrava non avere avversari in grado di fermare la propria corsa. I "Tuttineri" costruiscono il successo in una prima mezz'ora da assoluti protagonisti del campo: con sostanza in mischia chiusa e velocità nella trequarti, due lunghe multifasi portano il punteggio sul 13 - 00 in una sfida che, fino a quel punto, dal Feltre non aveva auto sussulti.

I Bellunesi entrano in gara soltanto a ridosso dell'intervallo: la foga degli ospiti si fa sentire e i bresciani sono costretti a fare gli straordinari.

Feltre che attacca e Franciacorta che contiene l'avversario e gioca di ripartenza è anche lo spartito che risuona nella seconda fazione, perchè la capolista schiuma di rabbia ma la difesa bresciana è abile ad alzare le barricate ed impedire ai veneti di produrre gioco nei propri ventidue. Così, nelle poche sortite nella metà campo altrui, alla banda Mandelli basta un piazzato per aumentare il divario e spedire la regina a - 8.

La meta ospite rimette la contesa in discussione e aggiunge pathos a un finale da cuore in gola, ma il punteggio non basa e al fischio finale è un tripudio di gioia per il Franciacorta, che fa festa e di fatti riapre la corsa al primato.


Fonte: GdiBS - Andrea Dimasi


RUGBY FRANCIACORTA: Marai, Forti, Carilli, Locatelli, Pietroboni, Serra, Lazzaroni, Shevchuk, De Peri, Manenti, Zaina, Gavazzi, Cittadini, Frassine, Gavezzoli (Angeli, Alebardi, Filippini, Lorini, Gintili, Cannizzaro, Gallizioli). All. Mandelli


RUGBY FELTRE: Dalla Rosa, A.Garlet, G.Perotto, L.Garlet, Francescato, Sartor, Aspodello, E.Perotto, Tranquillin, Girardini, Di Fiore, Coderno, Bertagnin, Bellumat, Da Lan. All. Coppa


ARBITRO: Sig. Mastandrea di Padova


MARCATORI: PT: 2' m. Forti, 10' cp. Lazzaroni, 28' m. Marai, 32' m. A.Garlet; ST: 8' cp Sartor, 19' cp. Lazzaroni, 35' m. A.Garlet


MVP: Lorenzo Cittadini

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page