top of page

SERIE B: FRANCIACORTA SGAMBETTO ALLA CASTELLANA EX CAPOLISTA

Aggiornamento: 6 dic 2022

CASTELLANA RUGBY - RUGBY FRANCIACORTA 16 - 29




CASTELFRANCO VENETO. Il Franciacorta vive quella "domenica bestiale" cantata da Favio Concato e sgambetta la capolista Castellana, conquistando un successo che impreziosisce la qualità e l'organizzazione del collettivo di Roberto Mandelli dando grandissimo lustro alla prova della compagine bresciana.

In un pomeriggio caratterizzato dal maltempo e con un campo inghiottito dal fango che di certo non lascia spazio all'estetica del gioco, i bresciani si mostrano attendisti e coriacei nel contenere la fisicità che i padroni di casa mostrano in avvio di gara, ma è sulle ripartenze che Carilli e compagni costruiscono il colpaccio finale, tanto che negli unici ingressi nei ventidue ospiti della prima fazione la franchigia coglie le due mete che incanalano la sfida sul binario favorevole.

al riposo sul 15 - 06 a favore del Franciacorta, nella ripresa i "tuttineri" dell'Ovest Bresciano si fanno vedere anche nel gioco aperto e alzano il ritmo nella metà campo della Castellana. Nelle fasi centrali della seconda fazione, Frassine allunga lo score e poi ci pensa Capitan Carilli a concludere la multifase che vale il bonus, a rendere di fatto perfetta la prova dei ragazzi di Mandelli.

Gli ultimi 10 minuti sono un monologo dei padroni di casa, ma l'assedio dei trvigiani non va oltre una marcatura che non rovina il viaggio in Veneto dei ragazzi terribili di Coah Mandelli, sempre più (e meritatamente) sorpresa stagionale del girone 3 di Serie B.

Fonte. GdBS - Andrea Dimasi


10 visualizzazioni0 commenti
bottom of page