top of page

U19: BATTE L’ASR MILANO E VOLA IN ÈLITE!

RUGBY FRANCIACORTA/ROVATO - ASR MILANO 19 - 6




Siamo in èlite! Obiettivo raggiunto, oltre che con l'Under 17, anche con l' Under 19 Franciacorta/Rovato che, nello spareggio decisivo per la qualificazione, batte l’Asr Milano 19-6. Data l’elevatissima posta in palio, la gara di ieri mattina è stata piuttosto contratta e nervosa. In più occasioni infatti la paura ha rischiato di prendere il sopravvento. Fortunatamente i nostri ragazzi sono riusciti a controllare il primo tempo grazie ai piazzati di Guidi e alla meta messa a referto dall’ottimo Valtorta (26’). Nella ripresa il Rovato Franciacorta ha poi blindato il vantaggio dilatando il pallottoliere con Guidi (a segno sia al 3’ che al 16’ di piede) e la meta di Zucchi. Una volta resi inoffensivi i rivali milanesi la gara termina quindi 19-6 con lo stadio Pagani che esplode in festa. “Siamo felici per il risultato perché abbiamo dimostrato nel girone di qualificazione di meritarci un posto tra le dieci squadre migliori d’Italia – commenta coach Ceretti – per noi è stato come vincere il campionato”. Ricordiamo che la nostra Under 19 è la sola squadra bresciana qualificata per disputare il torneo èlite costituito dalle più forti squadre in Italia. “Adesso ci aspettano due campionati e tanto rugby di alto livello per crescere ancora”, conclude fiducioso il tecnico.


ROVATO FRANCIACORTA: Guidi, Brognoli, Brunelli, Gandaglia, Zucchi, N. Furli, Tomasoni, Turi, Toninelli, Conforti, M. Furli, Valloncini, Scarsi, Valtorta, Gandossi. A disposizione: Contini, Rota, Zanetti, Cunio, Guerra, Corestini, Castellani. Allenatori: Ceretti e Torri.


ASR MILANO: Bitossi, Lazzarini, Barghigiani, Battegazzore, Cuttitta, Angelini, Pizzoli, Corona, Ferraresi, Osnago, Cortellari, Sala, Ricci, Genovesi, Fierro. A disposizione: Cannella, Odirisio, Trentarossi, Hamati, Font, Marcozzi, Bensi. Allenatore: Merlo.


Marcature: pt 2’cp Pitossi, 16’cp Guidi, 26’m Valtorta, 31’cp Bitossi; st 3’cp Guidi, 13’cp Guidi, 21’m Zucchi.

3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page