top of page

Under 17: Il Franciacorta ritrova il sorriso in Piemonte

Aggiornamento: 26 apr

Rugby San Mauro - Franciacorta: 22 – 25 (03 - 10)

Inizia con una bella vittoria in casa del San Mauro Torinese la terza fase del girone élite U17.

Parte a razzo il Franciacorta che dopo soli 3 minuti va in meta con Goffi abile a sfruttare la superiorità numerica creatasi dopo due fasi giocate in rapida successione. Si continua con lo stesso ritmo, ma il San Mauro è bravo a mettere pressione ai nostri giocatori che faticano a mantenere l’ordine e iniziano a soffrire l’aggressività difensiva avversaria commettendo qualche errore di handling. Il ritmo si abbassa progressivamente, complici anche una serie di falli che fruttano solo tre punti e portano i nostri ragazzi a perdere progressivamente il controllo del gioco. I padroni di casa prendono fiducia e si affacciano più volte nei nostri 22 metri. La partita si fa nervosa e nonostante lo sforzo di difendere con ordine, i bianconeri commettono un fallo che consente agli avversari di segnare i primi tre punti che fissano il punteggio del primo tempo sul 10 a 3 in favore del Franciacorta.

Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo, i nostri ragazzi partono con decisione alternando penetrazioni con il pacchetto di mischia a buone giocate dei trequarti e dopo solo tre minuti è Mazza ad andare in meta. Di nuovo soffriamo la pressione difensiva dei nostri avversari che su un ribaltamento di fronte trovano la prima meta con un ottimo drive da touche sui cinque metri. I numerosi falli non permettono ai bianconeri di tenere alto il ritmo, ma quando ci riescono diventano pericolosi ed infatti trovano ancora la via della meta con Cardeti, che con un guizzo trova il varco giusto per finalizzare il buon lavoro dei compagni di squadra. Da questo momento il ritmo della partita cala bruscamente a causa dei numerosi falli e conseguenti calci di punizione da parte di entrambe le squadre. Il gioco ruvido del San Mauro mette in difficoltà i bianconeri che però mettono a referto altri tre punti sfruttando un calcio di punizione che mette al sicuro il risultato in un momento difficile della partita. Il finale per nostri è un agonia. Esce alla distanza la maggiore fisicità degli avversari che riescono a trovare altre due mete, una a cinque minuti dalla fine della partita ed una, in superiorità numerica per l’espulsione di un nostro giocatore, a tempo ormai scaduto. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la fine delle ostilità e per i nostri è tempo di festeggiare per l’importante successo ottenuto su un campo che sarà ostico per tutti. I complimenti ai nostri ragazzi per la buona prestazione offerta. Continuando a lavorare con la passione e l’impegno mostrati finora si potrà migliorare ancora per poter ottenere altre importanti soddisfazioni che questo gruppo si merita. Bravi ragazzi. Forza Franciacorta.


Rugby Franciacorta: Goffi, , Prandelli, Franzoni, Baiguera, Roveda, Zanardelli, Gatti, Scalvini, Mazza, Scolari, Ponti, Zorra, Ghirelli, Marchi (Dahmaz, Bonomi, Gonzini, Neri, Delorenzi, Galliani, Serra) Allenatori: Cardeti, Peli

Marcatori


03’ mt Goffi tr. Cardeti

20’ cp Cardeti

30’ cp San Mauro

38 mt Mazza tr Cardeti

44 mt San Mauro nt

50 mt Cardeti

63 cp Cardetii

65 mt San Mauro tr

68 mt San Mauro tr


183 visualizzazioni0 commenti
bottom of page