top of page

Under 17: Pomeriggio difficile contro un ottimo Cus MI

Cus Milano - Franciacorta: 54 – 14


Pomeriggio complicato per i nostri ragazzi impegnati nella difficile trasferta a Milano contro i pari età del Cus Milano, avversario ostico che ha confermato anche oggi di essere formazione di ottimo livello. Parte molto bene il Franciacorta, che già al secondo minuto va in meta con Goffi, abile e veloce a recuperare un pallone a metà campo ed a portarlo fin sotto i pali. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e complice l’indisciplina, i nostri ragazzi si trovano schiacciati nella propria metà campo, costretti ad una strenua difesa contro un avversario arrembante e bravo a sfruttare gli spazi lasciati aperti nelle maglie difensive franciacortine. Il Cus riesce così a varcare più volte ad la linea di meta accumulando un discreto vantaggio difficile da colmare.

Nonostante il divario nel punteggio si faccia via via più pesante, i nostri ragazzi provano a reagire cercando di impostare una ripresa con maggior possesso palla in modo da togliere fonti di gioco agli avversari. Il Franciacorta riesce così a costruire qualche buona azione trovando anche la meritata meta con un ispirato Marchi, bravo ad imporsi fisicamente. Per i nostri ragazzi, nonostante il grande impegno profuso e la buona volontà di limitare i danni, è stata una partita difficile, ed alcune assenze dell’ultimo minuto non hanno fatto altro che rendere ancor più complicato il compito dei bianconeri ed hanno sicuramente pesato sull’esito finale dell’incontro cambiando gli equilibri che la squadra sembrava aver trovato nelle ultime partite. Il risultato è fin troppo severo per quanto visto in campo ma va riconosciuto il valore degli avversari che hanno meritatamente capitalizzato il gioco espresso. La nostra formazione sta affrontando un girone molto impegnativo, contro avversari di ottima caratura e sta dimostrando di meritare questo livello ma risulta inevitabile che quando non sei al 100% e senza un adeguata profondità nei ruoli il rischio di pagare pegno è molto alto. Non resta che fare i complimenti ai ragazzi che comunque si sono battuti con impegno fino alla fine e siamo certi che già dalla prossima partita faranno di tutto per riscattare lo scivolone odierno. Forza Franciacorta.


Rugby Franciacorta: Franzoni, Roveda, Zanardelli, Ghirelli, Prandelli, Goffi, Cardeti, Mazza, Scalvini, Gatti, Ponti, Caminita, Zorra, Ravera, Scolari (Marchi, Dahmaz, Neri, Gonzini, Galliani)

Allenatori: Cardeti, Peli

Marcatori Franciacorta


02 mt Goffi tr Cardeti

45 mt Marchi tr Cardeti

257 visualizzazioni0 commenti
bottom of page