ROVATO & FRANCIACORTA -PETRARCA PADOVA 08 - 33 (fine pt: 08 - 19. Mete: 1 - 5).
RUGBY BOTTICINO - FRANCIACORTA & ROVATO 08 - 17

Prevale la logica: la corazzata Petrarca Padova, seconda in classifica, passa a Ospitaletto. Il Rovato & Franciacorta offre una buona prova ma alla fine cede 33-8 alla supremazia tecnica e fisica dei rivali. Sin dall’inizio il Petrarca dà l’impressione di avere il controllo totale dell’incontro, tant’è che al 21’ i neri dominano già 14-0. Per rispondere i nostri ragazzi si affidano alla sgasata Nicola Furli e al piede di Guidi, sono loro che nel primo tempo schiodano il punteggio dallo zero. I franciacortini giocano a viso aperto e difendono correttamente, eppure la gara prosegue con il Petrarca che quando attacca continua a fare male. Finisce 33-8 (0 punti a 5), risultato all’apparenza forse troppo severo perché il Rovato & Franciacorta non ha affatto demeritato durante l’incontro. Dopo il prezioso successo strappato a Milano (sponda Asr), l’Under 19 è costretta quindi a rallentare nuovamente in classifica. L’attuale settimo posto, distante quattro lunghezze dal Cus Torino purtroppo non è soddisfacente per sentirsi al sicuro. Le parole di coach Ceretti nel dopogara: “Nonostante il risultato i contenuti espressi in campo dicono ben altro. I miei ragazzi infatti hanno imposto il gioco per buona parte della partita. Peccato non essere riusciti a conquistare il punto di bonus”.
Nel girone territoriale torna in campo la formazione del Franciacorta & Rovato che sul campo del Botticino ritrova un successo meritato ed ottenuto al termine di un incontro contraddistinto da una buona intensità ed agonismo. I nostri ragazzi hanno prevalso per 17 - 8 sui padroni di casa grazie ad una miglior organizzazione di gioco ed a spunti individuali di particolare efficacia. Il match per i nostri è partito in salita con il Botticino in vantaggio al termine del primo tempo. I ragazzi hanno saputo ribaltare il risultato mostrando carattere e voglia di vincere. Buona la prova sia a livello collettivo che individuale con una particolare segnalazione per Daniel Corestini nominato MVP al termine della partita. I tecnici si sono dichiarati molto soddisfatti per la prestazione e per il risultato ottenuto.
ROVATO & FRANCIACORTA:
Guidi, Brognoli, Brunelli, Gandaglia, Trevisan, N. Furli, Tomasoni, Valloncini, Valtorta, Toninelli, M. Furli, Bonetti, Rota, Contini, Gandossi. A disposizione: Turi, Stella, Conforti, Zucchi. Allenatori: Ceretti e Torri.
PETRARCA PADOVA: Carniello, Ganzetti, Nardo, Pontrelli, Podestà, Guglielmi, Jimenez, Scappato, Giaccarello, Bovo, Bertuzzi, Telandro, Pavanello, Goat, Mattia. A disposizione: Frattolillo, Ometto, Zapparoli, Eterno, Zulian, Spolon. Allenatore: Maistri.
ARBITRO: Sig. Baiguera
MARCATURE:
pt 6’m Petrarca Padova tr Jimenez, 21’m Petrarca Padova tr Jimenez, 23’m N. Furli, 28’cp Guidi, 30’m Jimenez; st 5’m Petrarca Padova tr Jimenez, 32’m Petrarca Padova tr Jimenez.