top of page

Under 19: In Elite una vittoria travolgente - Nel Territoriale un passo falso inatteso

Valsugana – Rovato & Franciacorta: 19 – 49

Lambro Rugby - Franciacorta & Rovato: 36 - 15


Nel girone Elite ottima prova della formazione Franciacortina impegnata in trasferta a Padova contro i padroni di casa del Valsugana. I nostri ragazzi offrono la miglior prestazione stagionale raccogliendo un meritatissimo successo che permette di scavalcare in classifica il Cus Torino e di piazzarsi al 6° posto come prima fra le formazioni non venete presenti nel girone. Per la squadra allenata da Ceretti e Torri si tratta di un successo molto importante non solo ai fini della classifica ma anche per il morale. La formazione del Rovato & Franciacorta è subito aggressiva e sin dalle prime battute del match cerca di imprimere il proprio ritmo agli avversari che faticano a contenere i ripetuti attacchi degli ospiti. Alla meta di Michele Furli messa a referto al 4’, i padroni di casa rispondono con la segnatura di Cesaro al quarto d’ora. Tuttavia, la reazione del Valsugana non basta perché i nostri ragazzi continuano a macinare gioco e creare occasioni favorevoli per arrivare in meta. Il primo tempo si chiude sul 26-7 per i nostri. Nella ripresa la formazione del Rovato & Franciacorta continua il lavoro iniziato nella prima frazione mantenendo il controllo del gioco andando in meta ancora un paio di volte con Zucchi e Stella ed arrotondando il punteggio con i piazzati di Guidi. Il risultato finale di 19 – 49 premia l’ottima prestazione dei Franciacortini ai quali vanno i complimenti dei tecnici e di tutti i noi. Coach Ceretti nel dopogara ha espresso la propria soddisfazione: “Il risultato finale certifica la qualità di questa squadra che ha espresso un’ottima prova. In calendario abbiamo ancora due partite per confermare la forza di questo gruppo”.


Nel girone territoriale invece, dopo la buona prestazione ed il meritato successo della scorsa settimana a Botticino, la formazione franciacortina inciampa a Cesano Boscone nella trasferta contro il Lambro Rugby. I nostri ragazzi danno vita ad un match combattuto ed equilibrato ma nei momenti caldi dell’incontro commettono qualche errore di troppo che permette ai padroni di casa di allungare nel punteggio. Nel primo tempo le mete di Remondina e Massacani tengono in vita qualche speranza di riaggancio ma i padroni di casa a metà della seconda frazione segnano 2 mete in pochi minuti e chiudono definitivamente il match. La seconda meta di giornata di Remondina, a pochi minuti dal termine, rende meno pesante il passivo ma non basta per evitare la sconfitta. I ragazzi non sono certo mancati in termini di impegno e di volontà ma la troppa imprecisione in alcune fasi dell’incontro ha indirizzato il risultato a favore dei padroni di casa. A fine gara il tecnico Ceretti ha così commentato: “La partita è stata equilibrata ma nei momenti più importanti abbiamo commesso errori grossolani che hanno messo in condizione gli avversari di fare punti. Per i nostri una buona prestazione solo per metà”.


Rovato & Franciacorta: Guidi, Corestini, Brunelli, Gandaglia, Brognoli, N. Furli, Tomasoni, Turi, Conforti, Valtorta, M. Furli, Toninelli, Rota, Contini, Gandossi. A disposizione: Stella, Scarsi, Valloncini, Bonetti, Zucchi. Allenatori: Ceretti e Torri.

Marcatori:

04 mt M. Furli tr Guidi

13 mt Cesaro tr Selmi

23 mt Guidi tr Guidi

27 mt Corestini nt

34 mt Toninelli tr Guidi

42 cp Guidi

45 mt Zucchi tr Guidi

53 mt Incastrini tr Selmi

57 mt Stella tr Guidi

70 cp Guidi

73 mt Uugwanga nt

77 cp Guidi

185 visualizzazioni0 commenti
bottom of page