C1/Campionato: Rugby Lumezzane - Rugby Franciacorta 42 - 17 Buio totale .....

26/02/2017

Il Lumezzane surclassa il Rugby Franciacorta nel big-match della serie C

 

Il derby tanto atteso dei play off si è giocato al Rossaghe davanti a tribune gremite di tifosi di entrambe le compagini: il Lumezzane si è imposto contro l’unica compagine in grado di impensierirla, il Franciacorta. I valgobbini, a 8 giornate dalla fine, assaporano il gusto della promozione in B. La mentalità è stata forse la componente che ha influenzato maggiormente il gioco: se i rossoblù subito hanno iniziato ad attaccare e incidere sull’incontro siglando mete di pura volontà (da ricordare la cavalcata di Zaffino dai 22’ del Lumezzane), il Franciacorta si è limitato a subire, senza provare a contrastare l’avversaria.

 

 

Le cifre riportate sul tabellone alla fine dell’incontro parlano chiaro: il 42-17 è stato infatti un risultato fortemente voluto dalla squadra di Filippini, che ha focalizzato gli allenamenti su ognuna di quelle fasi con a cui ha conquistato la vittoria. «Abbiamo preparato bene la partita, ne eravamo consapevoli e il campo ci ha dato ragione: ha funzionato tutto onestamente. Siamo partiti in modo eccezionale, con due marcature che ci hanno alzato subito il morale, coronate da una terza nata quasi dai nostri 22’. Sono contento per il risultato: sapevamo che era un match importante e abbiamo fatto vedere di essere stati presenti. Mancano ancora 8 incontri: testa e piedi per terra perché sono tanti. Oggi abbiamo fatto un piccolo passo contro una squadra molto forte, ma tutto può venire vanificato da prestazioni negative che potrebbero arrivare in futuro. Abbiamo vinto col lavoro di mischia chiusa, dove loro si aspettavano un nostro punto di debolezza, oltre agli attacchi sulle linee arretrate dal nostro campo, che penso li abbiano sorpresi». Non bisogna però sottovalutare la prestazione degli ospiti, che hanno dimostrato la loro solidità in ogni reparto come al solito: il Lumezzane ha «semplicemente» sfoderato una prestazione maiuscola.
 

LUMEZZANE Rocco, Lepre, Savardi, Franceschini, Zaffino, Lupatini, Cittadini, Scotuzzi, Rossetti, Berardi, Montini, Cropelli, Seye, Azzini, Qyra. A disposizione: Santerello, Lancini, Bugatti, Pasotti, Bushi, Resinelli, Febretti. Allenatore: Filippini.
 

RUGBY FRANCIACORTA Ceccarelli, Botta, Apostoli, Bigotti, Foggetti, Costantini D., Freddi, Delbono, Zaina, Salogni, Cavagna, Ghidini, Angeli, Pinzin, Gozio. A disposizione: Boizza, Di Lorenzo, Cestaro, Gintini. Allenatore: Demartis.

 

MARCATORI 2′ cp Costantini, 5′ mt Lepre tr Lupatini, 14′ mt Franceschini tr Lupatini, 30′ mt Zaffino tr Lupatini, 38′ cp Lupatini, 43′ mt Zaffino tr Lupatini, 53′ mt Gozio tr Costantini, 58′ cp Lupatini, 62′ cp Lupatini, 65′ mt Gintili tr Costantini, 75′ mt Azzini tr Lupatini.

 

Fonte: Giornale di Brescia

 

CLASSIFICA

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Franciacorta rinnova e si rinforza

July 3, 2018

1/3
Please reload

Post recenti