TROFEO GIGI MONDINI - 2° EDIZIONE

19/09/2017

 

Sul sintetico dell’ASO Stadium di Ospitaletto, nello scorso fine settimana , si è disputata la seconda edizione del Trofeo intitolato alla memoria del compianto Gigi Mondini. Protagoniste sul campo le tre Società dove Mondini ha trascorso la sua carriera rugbystica prima da giocatore e poi da allenatore e dirigente vale a dire Brescia, Rovato ed Ospitaletto. La scorsa edizione era stata vinta dal Brescia che si era aggiudicato il prezioso trofeo che di anno in anno sarà esposto nella sede della Società vincitrice. Ad aggiudicarsi l’edizione 2017 sono stati i padroni di casa dell’Ospitaletto che sommando i risultati delle varie squadre scese in campo si sono trovati in testa alla classifica finale.

Il sabato pomeriggio sono stati protagonisti i giocatori della categoria OLD, giocatori “diversamente giovani” che hanno dato vita ad incontri combattuti ed avvincenti malgrado il livello fisico atletico non fosse proprio eccelso. A prevalere in questa categoria i padroni di casa “I Veci de Ospi” bravi a battere sia i bresciani de “La Poderosa” sia gli “Old Rugby Rovato”. Alla fine ottimo  terzo tempo nel ricordo dell’amico Gigi Mondini.

Il programma della domenica prevedeva le sfide fra le categorie Under 12 ed Under  14. Nella categoria Under 12 son i ragazzi del Brescia a dettare legge vincendo tutti gli incontri ed aggiudicandosi  la vittoria di categoria. Un triangolare molto combattuto ed equilibrato dove ì ragazzi del Brescia hanno messo in campo maggior organizzazione di gioco e qualche ottima individualità. Bene anche l’Ospitaletto che batte il Rovato e chiude in seconda posizione. Nella categoria Under  14 grandissimo equilibrio in campo. Anche qui protagoniste Brescia ed Ospitaletto che riescono a superare i pari età del Rovato e si giocano il primo posto  nello scontro diretto che vede il Brescia partite decisamente meglio chiudendo il primo tempo in vantaggio di 2 mete. I padroni di casa dell’Ospitaletto non ci stanno a perdere e nella ripresa ribaltano l’andamento dell’incontro arrivando al pareggio (19-19).

A chiudere la due giorni di Rugby & Festa l’incontro amichevole (ininfluente per l’assegnazione del Trofeo Gigi Mondini in quanto mancava il Brescia) fra Franciacorta (Ospitaletto/Gussago) e Rovato entrambe partecipanti al campionato di serie C1 nella prossima stagione. Il Rovato si aggiudica il match con il punteggio di 41-10. Partita disputata con 3 tempi da 30 minuti. Primo tempo molto equilibrato che si chiude con il Franciacorta in vantaggio per 5-3. Nella seconda frazione il Rovato prende il sopravvento e va in meta più volte mettendo al sicuro il risultato. Nella seconda e terza frazione girandola di cambi, il Franciacorta inserisce anche molti giocatori della Cadetta.

 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Franciacorta rinnova e si rinforza

July 3, 2018

1/3
Please reload

Post recenti