Serie C2: Onore ai vinti

09/10/2017

Rugby Franciacorta Cadetta - Vallecamonica 10 -31

 

Risultato troppo severo per la nostra Cadetta che gioca una buona partita ma paga a caro prezzo gli errori.

Il Franciacorta fa la partita ma fatica a fare punti. Il Valle è bravo e cinico e sfrutta al meglio gli errori dei locali trasformandoli in punti.

 

Possesso e territorio decisamente a favore del Franciacorta sin dall'inizio, ma un'azione solitaria del Valcamonica a metà primo tempo permette agli ospiti di passare in vantaggio 7 -0.

 

Il Franciacorta si riversa immediatamente nella metà campo avversaria, ma per ben due volte, a seguito di due calci in profondità dei rivali, invece di ricalciare il pallone, si tenta il contrattacco in inferiorità numerica ed il risultato sono due mete subite che portano il punteggio sul 19-00 per poi chiudere il primo tempo, grazie alla trasformazione di un calcio di punizione, sul 19-03.

 

Si riparte come il primo tempo, Franciacorta che attacca, e da una touche sulla trequarti avversaria, grazie ad una bel movimento corale ed al break del Capitano Ralli, finalmente arriva la meta poi trasformata.

 

Sul 19 - 10 la partita è riaperta, ma causa la stanchezza e la miglior esperienza degli avversari (che vanno in metà ancora due volte) le possibilità di recupero vanno diminuendo minuti in minuto. Risultato finale 34 - 10.

 

La cadetta per la società è un elemento fondamentale ed è il cardine tra il settore giovanile e la Prima Squadra.

Ai tecnici e giocatori ad inizio stagione è stato chiesto impegno ed attitudine per lavorare al meglio e per quello che hanno mostrato domenica in campo contro la corazzata Vallecamonica, possiamo solo essere soddisfatti e complimentarci con loro.

 

Lo spirito di sacrificio e la volontà di fare si sono visti ma per vincere bisogna lavorare ancora molto, ma la costanza spesso paga!

FORZA RAGAZZI!

 

Migliore in campo: Luca Buizza

 

 

RUGBY FRANCIACORTA: Porru, Rubagotti, Membrini, Ralli, Botta, Peli, Bignotti, Buizza, Traou, Rinaldi, Gallia, Zampatti, De Peri, Giustacchini, Cuneo.

A disp: Chezzi, Barezzani, Lorini, Minini, Di Iuri, Pollet, Salvoni.

All: Vinante, Bignotti.

 

RUGBY VALLECAMONICA: Carminati, Antonioli, Catanese, Pedersoli, Tosoni, Bardella, Cominelli, Pezzotti, Stocchetti, Franzoni, Cominotti, Abondio, Bontempi, Domenighini, Gelmini.

A disp: Morelli, Piantoni, Ghiroldi, A. Abondio, D. Abondio, Marino, Giudici. 

All: Fusari.

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Franciacorta rinnova e si rinforza

July 3, 2018

1/3
Please reload

Post recenti