Under 18: troppo "generosi"

23/10/2017

Titans - Rugby Franciacorta 33 - 29

 

Anche per la u18 del Franciacorta è cominciato il campionato.

Dopo una prima giornata non disputatasi a causa del forfait della squadra avversaria questa domenica i ragazzi di Demartis hanno fatto visita alla squadra dei Titans ( Vallecamonica ). Partita combattuta punto a punto che ha visto alla fine prevalere nel punteggio la squadra dei padroni di casa.

Ma andiamo per ordine, l’avvio della partita sembra favorevole al Franciacorta che imposta il gioco, pressa, porta avanti la palla e infine segna una meta in mezzo ai pali di buona fattura. Dopo un avvio così si potrebbe pensare ad una partita in discesa per il Franciacorta ma proprio sul capovolgimento di fronte i padroni di casa trovano la parità con una meta di facile trasformazione. Il primo tempo finisce con altre due mete non trasformate, una per parte, che lasciano le squadre in perfetta parità. Un primo tempo giocato dai ragazzi del Franciacorta nel tentativo di costruire un gioco corale basato sulla forza della squadra capace di avanzare in mischia allargando poi il gioco con i trequarti al contrario dei padroni di casa che affidavano il loro gioco ai 3 barra 4 giocatori più rappresentativi della squadra.

L’inizio della seconda frazione di gioco sembra ancora una volta favorevole ai giocatori del Franciacorta capaci di chiudere gli avversari nella propria metà campo ma proprio quando si sta per coglierne i frutti due errori, una decisione arbitrale e un intercetto, lanciavano gli avversari verso la meta del Franciacorta segnando due mete di facile trasformazione , passando così da un possibile saldo attivo di 14 punti a un saldo passivo di 14 punti. Il risultato finale della partita 33 – 29 per i padroni di casa lascia ai giocatori del Franciacorta l’amarezza di non essere stati in grado di chiudere la partita nel secondo tempo quando la maggior organizzazione di squadra aveva chiuso gli avversari nella propria metà campo, qualche errore di troppo e una mancanza generale di esperienza hanno poi fatto il resto.

Il prossimo turno di campionato vedrà il Franciacorta contrapposta alla temibile formazione del Lumezzane tra le mura amiche.
I ragazzi di Demartis saranno chiamati a consolidare quanto di positivo visto nella prima uscita aumentando e migliorando tutti quegli aspetti negativi che hanno determinato la sconfitta in quel di Rogno.

 

Migliore in campo: Andrea Cucchi

 

Risultati e classifica

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Franciacorta rinnova e si rinforza

July 3, 2018

1/3
Please reload

Post recenti