Matteo Artina incontra i preparatori atletici del Franciacorta

05/08/2018

 

In casa Franciacorta si lavora intensamente per preparare al meglio la nuova stagione. Nei giorni scorsi i preparatori atletici del club hanno incontrato per la prima volta il nuovo collaboratore Matteo Artina, già preparatore atletico di Sofia Goggia e Michela Moioli entrambe medaglie d’oro olimpiche alle ultime Olimpiadi in Corea. Artina non è nuovo nel mondo della palla ovale avendo contribuito alla conquista del titolo tricolore del rugby Monza femminile nel 2014 in collaborazione proprio con Alessandro Geddo attuale responsabile tecnico del club bianconero.

Da quest’anno l’esperienza di Matteo Artina sarà messa a disposizione di preparatori ed allenatori del Franciacorta. La prima  giornata di lavoro si è svolta con sessioni  in aula ma anche sul campo.

Il nuovo responsabile dei preparatori intervistato al termine dei lavori ha dichiarato: “Durante questo primo incontro è stato impostato l’avvio dei lavori per la nuova stagione. Abbiamo lavorato sui test fisici di valutazione dei giocatori con l'obiettivo di formare dei gruppi di lavoro omogenei con programmi specifici per le necessità di ogni gruppo. L’obiettivo finale è quello di alzare il livello medio di tutte le squadre lavorando sui punti di debolezza di ogni singolo atleta. Questo primo incontro con i miei nuovi collaboratori è stato molto positivo in quanto ho avuto modo di constatare che il gruppo di lavoro è formato da persone preparate ma soprattutto motivate e curiose che hanno partecipato in maniera costruttiva con la voglia di capire al meglio l’impostazione del lavoro per applicarlo nel miglior modo possibile. Sono certo che con questo approccio, il lavoro che verrà svolto nei prossimi mesi sarà di ottima qualità" .

Tutte le squadre bianconere dopo aver lavorato sodo anche nel mese di luglio, sono ora in vacanza per qualche settimana in attesa di riprendere l'attività negli ultimi giorni di agosto. I preparatori e lo staff tecnico hanno già impostato un intenso lavoro per farsi trovare pronti già per i primi impegni stagionali. 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Franciacorta rinnova e si rinforza

July 3, 2018

1/3
Please reload

Post recenti

November 18, 2019

November 18, 2019