Under 14 - Una vittoria ed una sconfitta per il Franciacorta

30/10/2018

E’ terminata sabato scorso la prima fase della stagione 2018/19 delle nostre Under 14. L’ultima giornata si è conclusa con una vittoria ed una sconfitta per i bianconeri del Franciacorta. I nostri ragazzi del 2005 (Under 14) hanno ottenuto una bella vittoria contro I Centurioni Lumezzane. Il risultato finale è stato di 0-29 per i nostri che,  pur soffrendo la maggior fisicità dei padroni di casa e le insidie del terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia, hanno saputo costruire giocate efficaci che hanno permesso di ottenere una meritata vittoria.

Meno soddisfatti i ragazzi del 2006 (Under 13) che sono tornati sconfitti dalla difficile trasferta di Fiumicello. Anche per loro una sfida resa ancor più complicata dalle condizioni atmosferiche ma soprattutto dalla maggior stazza fisica degli avversari che hanno avuto la meglio con il risultato di 53-12. Per i nostri un risultato pesante ma la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione giocando al massimo delle proprie possibilità.

Lo staff tecnico si dice soddisfatto del lavoro fatto in questa prima fase di stagione. Il gruppo è numeroso (circa 45 ragazzi) e formato da ragazzi che stanno mostrando passione e voglia di crescere. La scelta della società e dei tecnici è stata quella di dividere il gruppo in due squadre in base all’anno di nascita formando così una under 14 ed una under  13. Questa scelta ha dato buoni riscontri nella passata stagione e quindi si è deciso di proseguire su questa strada. I risultati sul campo in questa prima fase sono difficilmente interpretabili in quanto le nostre squadre hanno quasi sempre affrontato squadre miste formate da ragazzi del 2005 e 2006. Ne consegue che  i nostri under 13 hanno sempre affrontato ragazzi con maggiore esperienza e fisicamente più avanti. Al contrario gli under 14 hanno affrontato avversari che mediamente avevano  meno esperienza e meno fisicità. Nella seconda fase invece le nostre squadre saranno abbinate ad altre società che come il Franciacorta hanno 2 squadre ed hanno potuto fare la scelta di dividere i ragazzi in base all’anno di nascita. In questa fase quindi i bianconeri avranno la possibilità di confrontarsi con avversari dello stesso anno di nascita e quindi indicativamente dello stesso livello fisico e di esperienza di gioco.  I tecnici però ci tengono a sottolineare di essere  più interessati al percorso di crescita del gruppo piuttosto che ai risultati. La partita del sabato pomeriggio serve per verificare se durante la settimana si è lavorato bene. Facciamo i nostri complimenti ai ragazzi ed ai tecnici per quanto fatto finora augurando loro tante soddisfazioni anche per il proseguio della stagione. FORZA FRANCIACORTA !!!!!!!!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Franciacorta rinnova e si rinforza

July 3, 2018

1/3
Please reload

Post recenti