Serie B - Obiettivo raggiunto

15/04/2019

Il Franciacorta può festeggiare.... è arrivata anche la matematica a sancire la meritata promozione in serie B. Con il diciottesimo successo consecutivo ottenuto sul campo fangoso di Rho i bianconeri chiudono definitivamente il discorso promozione e possono dare il via ai festeggiamenti.
La partita di oggi è stata sicuramente la più difficile della stagione. Il campo fangoso e la pioggia hanno reso difficile lo sviluppo del gioco al largo, arma letale della formazione bianconera. La battaglia nel fango ha visto prevalere, nella prima frazione i padroni di casa che hanno saputo mettre pressione costante mettendo in grande difficoltà il Franciacorta. Il primo tempo si chiude comunque con i bianconeri in vantaggio col punteggio di 11-13 grazie ai punti realizzati dai fratelli Costantini. Nel secondo tempo il Franciacorta riordina le idee ed appesantisce la mischia ma soprattutto cambia atteggiamento. I risultati non tardano ad arrivare. Nei primi 6 minuti arrivano 2 mete. La prima con Costantini D. abile a sfruttare un a geniale intuizione di Locatelli che con un calcetto calibrato libera il compagno che segna indisturbato. La seconda con l'ala Pietroboni che sfrutta una palla vagante catturata da capitan Rizzotto abile a lanciare il compagno oltre la linea. A dieci minuti dal termine la quarta meta del solito Gustinelli che chiude una prolungata azione offensiva multifase del pack. Si chiude quindi con l'ennesimo successo con bonus (il diciottesimo consecutivo della stagione). Al triplice fischio tanta soddisfazione e grandi abbracci in casa Franciacorta per l'importante risultato raggiunto. COMPLIMENTI A TUTTI !!!!!!!
FORZA FRANCIACORTA !!!!!!!!!

 

Franciacorta: Gustinelli, Pietroboni, Locatelli, Costantini R., Foggetti, Costantini D., Gintili, Stefanini, Rizzotto, Pagani, Coppi, Manenti, Pinzin, Mazzottii, Garofalo.
A disposizione: Angeli, Zoli, Gozio, De Peri M., Zaina, Resinelli, Boizza.
Allenatore: Geddo

Marcatori

02 cp Costantini D
07 mt Costantini R. tr Costantini D
15 cp Rho
19 cp Rho
27 mt Rho nt
40 cp Costantini D
42 mt Costantini D tr Costantini D
46 mt Pietroboni tr Costantini D
70 mt Gustinelli nt

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

Il Franciacorta rinnova e si rinforza

July 3, 2018

1/3
Please reload

Post recenti