Serie B: Prima delusione per il Franciacorta da trasferta

Finisce con una sonora sconfitta la prima trasferta stagionale del Franciacorta che dopo il buon successo nella gara d’esordio con l’Ivrea si schianta contro il muro biancorosso piacentino. I padroni di casa si dimostrano sin da subito un ostacolo veramente insidioso per i bianconeri. La differenza di peso in mischia e la miglior organizzazione dei padroni di casa nelle fasi di conquista hanno da subito indirizzato il match. Dopo le prime schermaglie i biancorossi hanno sfruttato al meglio le fasi dove hanno potuto esprimere la propria superiorità rispetto agli ospiti e dopo solo 20 minuti hanno segnato un gap difficile da colmare. Il Franciacorta non è stato a guardare, si è difeso con orgoglio ed ha provato anche a creare qualche problema ai padroni di casa. Alla mezz’ora, i bianconeri, con una bella azione corale con più fasi riesce ad arrivare in meta con Savardi. Il Franciacorta però fatica a dare continuità alla propria azione mentre i padroni di casa tornano presto in zona d’attacco ed ogni volta che ne hanno l’occasione la sfruttano al meglio. Nella seconda frazione il canovaccio della partita non cambia. Con i cambi le fasi di conquista sembrano avere un più equilibrio ma l’azione dei piacentini è sempre efficace mentre il Franciacorta spreca le poche occasioni a disposizione. Il giovane Burato rende il punteggio un po’ meno pesante marcando la seconda meta di giornata per i bianconeri. Ai ragazzi di Mandelli non si può certo rimproverare la voglia di combattere e lottare su ogni pallone ma quando si affrontano avversari di questo livello bisogna essere più precisi ed organizzati per poter rimanere in partita fino alla fine. La squadra bianconera ha molti volti nuovi soprattutto nel pacchetto di mischia e bisogna ancora lavorare molto per trovare la giusta intesa ed i giusti meccanismi. Siamo certi che in settimana tecnici e giocatori lavoreranno sodo per evitare di ripetere gli errori fatti nelle prime uscite stagionali. Non resta che concludere con i complimenti al Piacenza che si è dimostrato squadra di livello, molto solida e ben organizzata e siamo certi sarà un ostacolo duro da superare per tutti. Forza Franciacorta.


Formazione: Loda, Marai, Carilli, Savardi, Gustinelli, Locatelli, Gintili, Filippini, Volpini, Deperi, Manenti, Belloni, Serra, Frassine, Angeli. A disposizione: Pinzin, Giustacchini, Corradi, Shevchuk, Burato, Pietroboni, Prandini.


Marcatori


16' mt Alberti nt 18' mt Bonatti tr Groppelli

23' mt Buccellari tr Groppelli 29' mt Savardi tr Loda 34' mt Rapone tr Groppelli 40 mt Casali tr Groppelli 45' mt Casali nt 52' mt Marazzi tr Groppelli 62' mt Grandi tr Groppelli 69' mt Burato tr Locatelli 77' mt Mas nt

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square